• Pesca sportiva in Veneto

    Pesca sportiva in Veneto

    Birillo Scuba Fishing Club – Giornate di pesca

    Birillo Scuba Fishing Club organizza per i propri soci frequenti uscite di pesca sportiva in Veneto. In questa pagina cercheremo di descrivere i due modi con i quali vengono organizzate le giornate di pesca. Il primo tipo di uscita prevede l’utilizzo di una barca grande da 9 o 10 persone per un’uscita complessiva di 8 o 9 ore. L’utilizzo della barca grande viene solitamente predisposto per la pesca sportiva in Veneto di sgombro, orata e seppie. Il secondo tipo di uscita differentemente prevede l’utilizzo di imbarcazione piccole e rapide da tre o quattro persone per la pesca al tonno rosso. Questo genere di uscite solitamente non durano più di 7 o 8 ore. In entrambi i casi, l’associazione si preoccupa di fornire ai propri soci il pranzo a bordo dell’imbarcazione.

    Per conoscere meglio i dettagli delle giornate di pesca sportiva in Veneto, per conoscere i costi della quota associativa e le modalità con la quale richiedere l’ammissione, contattateci tramite i recapiti telefonici o l’indirizzo di posta elettronica che trovate nella pagina dei contatti. Un socio si metterà a vostra disposizione il prima possibile per rispondere alle vostre domande in modo esaustivo ed eventualmente per aiutarvi nei pochi passaggi attraverso i quali richiedere la tessera associativa. Se invece preferite parlare con noi di persona, Birillo Scuba Fishing Club ha la sua sede in via San Donato, 46 a Correzzola. Venendo a trovarci potrete respirare subito la nostra passione per la pesca.

  • Pesca in barca grande

    Pesca in barca grande

    Le giornate di pesca in barca grande sono momenti di convivialità in cui un gruppo di nove o dieci soci si ritrova sulla stessa imbarcazione per nove ore dedicandosi alla pesca dello sgombro, dell’orata, delle seppie e dei pesci medio-piccoli in generale.


    I pesci come l’orata sono alla ricerca di cibo nelle prime ore del mattino, cioè dalle cinque fino alle otto. In questo periodo della giornata, nei periodi estivi, l’orata è un pesce particolarmente attivo e non è cosi difficile trovarla nelle nostre acque. Per questa ragione, siamo soliti organizzare le nostre uscite di pesca durante questi orari.


    Durante le ore di pesca, i soci meno esperti hanno modo di ricevere consigli dai membri del club più competenti che da tanti anni ormai si occupano di pesca sportiva in Veneto. La pesca in barca grande, dunque, oltre all’opportunità che offre di passare una giornata con le canne in acqua, vi darà modo di accrescere le vostre competenze e di sfruttare i suggerimenti pratici che solo un numeroso gruppo di pescatori esperti può offrire.

  • Pesca in barca piccola

    Pesca in barca piccola

    La pesca sportiva e ricreativa nel Mediterraneo, cosi come nell’Atlantico, è vietata dal 15 di Ottobre al 15 di Giugno. Proprio in virtù dei regolamenti normativi internazionale che impongono questi vincoli le giornate di pesca in barca piccola del Birillo Scuba Fishing Club vengono svolte nel periodo che va dal 16 di Giugno al 14 di Ottobre.


    La giornate di pesca del tonno rosso vengono effettuate su imbarcazioni piccole e rapide da tre o quattro posti, adeguate per la pesca di questo esemplare piuttosto forte e dinamico. Pescare un tonno è sempre un traguardo importante per ogni pescatore, il re del mare è sempre stato un esemplare ricercato. Utilizzare imbarcazioni piccole e veloci è necessario per avere l’opportunità di catturarlo, poiché è un pesce che si muove con grande rapidità ed energia. Il gruppo di pesca ha quindi l’esigenza di spostarsi facilmente e di orientare le canne con agilità. Per questa ragione scegliamo di pescare il tonno solo in gruppi ristretti.


    Il regolamento per la pesca sportiva in Veneto, come in ogni altra parte d’Italia, prevede che possa essere pescato il tonno solo entro certe dimensioni. Inoltre, una volta catturato l’esemplare sarà necessario comunicare all’Autorità Marittima l’avvenuta cattura prima dello sbarco.

  • Fishing Club a Padova

    Fishing Club a Padova

    Birillo Scuba Fishing Club

     L’associazione Fishing Club di Padova propone una serie di attività riguardanti la pesca sportiva e le immersioni subacquee ricreative. Ognuna di queste attività è riservata solo ed esclusivamente ai soci affiliati. Navigando sul sito avrete modo di conoscere meglio tutte le nostre attività: le uscite di pesca giornaliere in barca; le immersioni subacquee sportive e ricreative; l’organizzazione di crociere e viaggi internazionali di week end o più giorni; l’organizzazione di viaggi di pesca internazionali e nazionali.

    Per ricevere maggiori informazioni sul nostro Fishing Club a Padova, per sapere come procedere per affiliarsi o per avere un calendario dettagliato delle prossime attività, non esitate a mettervi in contatto con noi. Telefonando o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica o tramite il form di contatto che trovate su questa stessa homepage, i nostri soci risponderanno in modo completo e rapido alle vostre domande. Nel caso in cui sarà necessario fissare un appuntamento per procedere con l’affiliazione o per descrivere dettagliatamente le attività del fishing club a Padova, sapremo comunicarvi giorno e ora in tempi brevi. La sede dell’associazione si trova a Correzzola in via San Donato, 46.